ANDREA FOLGOSA

L’incontro tra sport, moda e tessuti

Andrea Folgosa Martì nasce in Spagna e vive in Italia, formandosi lungo l’asse culturale e industriale Barcellona – Milano, direttrice di creatività e produzione che spinge il talento a farsi impresa. Il rapporto esclusivo con i tessuti segna le linee ideate dalla stilista catalana.

Sportiva da sempre, Andrea segue la sua vocazione outdoor nel mondo del fashion, sperimentando materiali che sono alla prova costante degli elementi. Inizia, ventenne, a Barcellona, disegnando e producendo la linea Green Place destinata esclusivamente agli appassionati di golf. Un successo seguito da anni di lavoro presso la filiale spagnola di Marithè & Francois Girbaud dove Andrea ha raggiunto la maturità professionale, destinata ad esplodere a Milano.

Nella capitale della moda, Andrea sperimenta con Progetto Moda, Esprit de Corp, Blow Up, Kalik. Negli anni, passa dal ruolo di responsabile maglieria al coordinamento dell’area stile e produzione.

Tra gli altri progetti, Andrea disegna la linea Daniel’s Spring – abbigliamento sportivo e tecnico da golf – di Golf’ Us, catena europea di negozi specializzati.
Collaborando con Aero Sekur che produce paracaduti e tecnologia spaziale, Andrea comincia a d avvicinarsi al suo sogno personale: produrre giacche per donne che si muovono veloci e sempre eleganti. Disegna una giacca di successo e comincia il suo percorso indipendente che oggi la porta al marchio Folgosa e alla sua giacca volante.